DOTT. PROF. IVANO LORENZINI, GASTROENTROLOGO, AL CENTRO SALUTE

DISTURBI GASTROINTESTINALI, CELIACHIA, REFLUSSO, DOLORI AL FEGATO, PATOLOGIE DELL’APPARATO DIGERENTE

Presso il Centro Salute di ART32 Onlus è possibile prenotare (tel 0721 716197) visita con  il GASTROENTEROLOGO Dott. Ivano LORENZINI specialista di chiara fama e di  comprovata e pluriennale esperienza nelle patologie dell’apparato digerente.

Il Dott. Ivano LORENZINI, specializzato in malattie dell’Apparato Digerente e in Medicina interna è stato per oltre sei anni , fino al 2007, Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso l’ospedale Regionale Umberto I di Ancona per poi assumere l’incarico di Direttore della struttura complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell’Azienda ospedaliero universitaria” Ospedali Riuniti di Ancona” .

Con la  visita gastroenterologica si effettua valutazione clinica che consente di meglio comprendere l’entità dei problemi dell’apparato digerente nel suo complesso.

La visita gastroenterologica è consigliata per:

Le patologie di natura gastroenterologica   possono interessare tutti gli organi che intervengono deputati al processo digestivo dall’esofago, allo stomaco, inclusi l’intestino tenue, il fegato, il pancreas, il colon, il retto, il canale anale,

La visita gastroenterologica si svolge in due fasi, una prima fase anamnestica dove il medico specialista  raccoglie le informazioni utili per la storia clinica del paziente: sintomi, stile di vita, malattie, familiarità,  e una seconda fase nella quale il gastroenterlogo procede all’esame obiettivo, attraverso la palpazione della zona addominale.

Talvolta il medico può richiedere al paziente ulteriori indagini strumentali  ( gastroscopia,  rettocolonscopia,’ecografia addominale) o vari esami di laboratorio (ematici, feci, urine)

Alle visite con il GASTROENTEROLOGO si applicano le agevolazioni ISEE previste dal regolamento del Centro Salute

LA NOSTRA IDEA DI SANITA': PUBBLICA, DI QUALITA’, MUTALISTICA, PER TUTTI

ART32Onlus Fossombrone, Poliambulatorio medico/fisioterapico di Ponte degli Alberi

 

Leave a reply