9/12/2017 CORSO DI RIANIMAZIONE CARDIO POLMONARE E DEFIBRILLATORE BLSD

NUOVO CORSO DI  FORMAZIONE BLS-D PRESSO IL CENTRO SALUTE ART32 ONLUS

Sabato 9  Dicembre 2017 ,  si terrà presso il Centro Salute di ART32 Onlus di Montefelcino , l’ultimo  corso per il 2017  di Rianimazione Cardio Polmonare e uso del Defibrillatore , per informazioni e iscrizioni telefonare allo 0721 716197.
Il corso sarà tenuto dagli istruttori di Salvamento Agency e avrà una inizio alle ore 14.30 per teminare vs le 19.00
Sono previste sia lezioni teoriche  che intense prove pratiche su vari manichini (adulto, ragazzo, lattante) e addestramento all’uso del defibrillatore.
Al termine del corso sarà rilasciato certificato di idoneità .
Particolarmente consigliato per dirigenti, allenatori e personale di staff delle società sportive, personale delle pubbliche amministrazioni in contatto con il pubblico,  il corso è altresì aperto e consigliato a tutti coloro che volessero apprendere le corrette tecniche di rianimazione cardi-polmonare.

In Italia muoiono per arresto cardiaco improvviso circa 70.000 persone all’ anno, 200 al giorno, 1 ogni 7,2 minuti, l’80% di questi casi avviene fuori dall’ospedale e sopratutto in casa, inoltre la mortalità generale nel nostro paese è per il 43% legata alle malattie cardiovascolari! Fonte ISS.

Solo il 5% di queste persone sopravvive se non soccorse in tempo con una RCP (Rianimazione Cardio Polmonare) precoce (massaggio cardiaco e respirazione bocca a bocca). Tutti possono salvare una vita imparando delle semplici manovre di base, non è necessario essere un sanitario.   Una RCP precoce può salvare più del 50% delle persone colpite da arresto cardiaco improvviso!

LA NOSTRA IDEA DI SANITA': PUBBLICA, DI QUALITA’, MUTUALISTICA PER TUTTI
Art32 Onlus Fossombrone

Leave a reply