ALLERGIE E INTOLLERANZE

INTOLLERANZE ALIMENTARI E ALLERGIE

Presso il Centro Salute ART32 Onlus è possibile effettuare test CITOTOSSICO per le intolleranze alimentari e PRICK TEST per le allergie, nonché la visita medica e la dieta disintossicante con la Dott. Tiziana TEMELLINI.
La Dott.ssa Maria Cristina MENCOBONI effettua i PRINK TEST di ambito pediatrico.
Per prenotarsi telefonare allo 0721 716197.

Cibi comuni, insospettabili, possono intossicare l’organismo e creare INTOLLERANZE.
La correlazione fra alimento e disturbo non è facilmente evidenziabile se non particolati metodiche di indagine come il test CITOTOSSICO incrociato con la visita del medico allergologo.

Il PRICK TEST è invece un test allergologico cutaneo fondamentale per la diagnosi delle ALLERGIE respiratorie, alimentari e verso altri agenti allergenici (pollini, peli animali, sostanze chimiche).
Nel PRICK TEST, alcune gocce di allergene purificato vengono posizionate sulla superficie cutanea dell’avambraccio, e tramite una lancetta monouso la cute viene scalfita per far penetrare l’allergene attraverso negli strati superficiali della cute. Dopo un’attesa di 15-20 minuti si valuta la reazione cutanea in corrispondenza di ogni allergene e per stabilire a quale sostanza si è allergici.

Il tutto sempre sotto controllo medico

LA NOSTRA IDEA DI SANITA’ : PUBBLICA DI QUALITA’, MUTUALISTCA, PER TUTTI.

Art32Onlus Fossombrone