Dott.ssa Mencoboni Maria Cristina –

Specializzazione

Pediatria, Igiene e Medicin Preventiva

Presentazione

Laureata presso la Università degli Studi di Bologna in Medicina e Chirurgia con voti 110 / 110 e lode. Si è specializzata in Clinica Pediatrica presso l’Università degli Studi di Bologna (1980) e successivamente in Igiene e Medicina preventiva presso l’Università degli studi di Ancona (1986). Ha conseguito Diploma di Perfezionamento in Immunoallergologia pediatrica; Neonatologia; Dermatologia pediatrica presso l’Università degli Studi di Bari Ha frequentato il Centro per la Vescica neurologica dell’Istituto Burlo Garofalo di Trieste e il Reparto di Urologia del Policlinico di Parma approfondendo le tematiche nefrourologiche pediatriche. E’ stata docente di Pediatria e Puericultura per la facoltà di Infermieristica della Università degli studi di Bari. Ha svolto attività ospedaliera pediatrica inizialmente presso il reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Santa Croce di Fano e successivamente presso l’U.O.C di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera. E’ stata Primario della suddetta Unità Operativa Complessa di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Matera. Si occupa di tutte le problematiche pediatriche ed in particolare di Neonatologia, allergologia pediatrica e di patologie nefrourologiche pediatriche. Ha approfondito il tema dell’ enuresi notturna , attivando nel proprio luogo di lavoro un ambulatorio dedicato . Dal 2015 si occupa di Musica e Sviluppo del bambino ( referente di Nati per la Musica – Basilicata) e di Maxiemergenze pediatriche. Collabora con la Coop. Art.32 Onlus ed il Centro salute Art.32 Onlus nelle attività mediche e sociali rivolte alla prevenzione.

Prestazioni Erogate

• Visita Pediatrica
  • Prove allergiche cutanee per cibi e inalanti