Dott.ssa Lippera Silvia –

Specializzazione

Psicologia, Ipnoterapia

Presentazione

Psicologa e Psicoterapeuta Sistemico Relazionale, specializzata presso l’IIPR (Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale) di Roma e Ipnotista Ericksoniana, formata presso la SIIPE (Scuola Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana) di Roma.
Riceve pazienti in terapia individuale, di coppia e familiare, per problematiche riguardanti:
ansia e attacchi di panico, depressione, disturbi dell’alimentazione, dipendenze (tabacco, alcol, ludopatie), aggressività, disturbi sessuali, fobie, disturbi del sonno, controllo del dolore, abusi sessuali, violenze domestiche, traumi psicologici.
Nell'ambito della psicologia infantile si occupa di problematiche legate a:
aggressività, enuresi/encopresi, bullismo, iperattività, autostima, orientamento scolastico e professionale.
CARATTERISTICHE DELL’IPNOSI ERICKSONIANA
Per Erickson, la trance rappresenta una condizione naturale e niente affatto fittizia della vita quotidiana che si riproduce frequentemente nella vita di tutti i giorni come fenomeno fisiologico. Erickson non riteneva necessari, per l’identificazione dello stato di trance, i segni di rilassamento fisico e mentale, il rallentamento nelle risposte o i fenomeni che caratterizzano la profondità della trance. Attribuiva invece valore, per il riconoscimento di questo stato, a “la perdita di orientamento nei confronti della realtà esterna e lo stabilirsi di un nuovo orientamento nei confronti di una realtà concettuale astratta”

Prestazioni Erogate

Seduta Ipnoterapica/Psicoterapica individuale e di coppia
Sostegno Psicologico