UN CONTROLLO IN ETA’ PEDIATRICA PER UNA VISIONE PERFETTA

ortottista02

Presso il il CENTRO SALUTE ART32 Onlus è possibile prenotare una valutazione ORTOTTICA per i bambini e gli adulti che soffrono di problemi di visione.
L’ortottista è lo specialista che tratta, su prescrizione del medico oculista (unico professionista abilitato ad eseguire diagnosi, refertazioni, prescrizione di occhiali, di farmaci e di terapie) i disturbi motori e sensoriali della visione ed effettua le tecniche di semeiologia strumentale-oftalmologica.
L’ortottista esegue quelle tecniche mirate alla riabilitazione visiva ovvero si occupa dei deficit muscolari, innervazionali e sensoriali e della loro riabilitazione.
Gli esami ortottici servono all’identificazione delle anomalie della visione binoculare come strabismo e ambliopia e sono rivolti spesso a pazienti in età pediatrica.
Non sono però esclusi alcuni disturbi dell’età adulta.

Sin d’ora è possibile prenotare la valutazione ORTOTTICA con la Dott.ssa Francesca Bilancioni presso il nostro CENTRO SALUTE,  telefonando allo 0721. 716197.

Alle valutazioni ortottiche e alle visite oculistiche si applicano le agevolazione ISEE previste dal Centro Salute Art32 Onlus

LA NOSTRA IDEA DI SANITA’ PUBBLICA:  DI QUALITA’, MUTUALISTICA, PER TUTTI.

Leave a reply