Dotto. Maurizio Belligoni –

Specializzazione

Psichiatria

Presentazione

Laureato in Medicina e Chirurgia l' Università di Bologna e specializzato in Psichiatria presso  l'Università di Modena.Con decorrenza 1 ottobre 1997 è stato nominato Responsabile dell’Unità Operativa Complessa di Psichiatria dell'Azienda Unità Sanitaria Locale n.4, ex 8, - Marche Con decorrenza 1 aprile 1998 è stato nominato Direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell'Azienda Unità Sanitaria Locale n.4, ex 8, - Marche .Dal 15/12/1998, a seguito di vittoria in selezione pubblica, è stato nominato Dirigente Medico di 2° livello dell’Unità Operativa Complessa di Psichiatria dell’Azienda USL 4 – Marche , continuando ad esercitare la funzione di Direttore del Dipartimento di Salute Mentale presso la medesima AUSL. Dall'1/1/2004 al 31/12/2010 è stato in aspettativa con conservazione del posto in quanto nominato Direttore di Zona Territoriale della Azienda Sanitaria Unica Regionale della Regione Marche e successivamente Direttore Generale dell’Agenzia Regionale Sanitaria delle Marche.Dall'1/1/2004 al 31/5/2006 è stato Direttore della Zona Territoriale n.12 di San Benedetto del Tronto della Azienda Sanitaria Unica Regionale delle Marche, in seguito a nomina da parte della Giunta Regionale della Regione Marche.Dall'1/6/2006 al 20/06/2010 è stato Direttore Generale dell'Agenzia Regionale Sanitaria delle Marche in seguito a nomina da parte della Giunta Regionale delle Marche. In questa veste ha coordinato:
  • la Rete Epidemiologica Regionale
  • la Cabina di Regia per l’Integrazione Socio Sanitaria
  • il Comitato di Coordinamento Regionale per l’Accreditamento
  • il Gruppo di Accreditamento Regionale
Ha organizzato e diretto i Corsi Regionali per la formazione di operatori per il Gruppo di Accreditamento Regionale e per la Gestione del Rischio ClinicoDal 16/4/2012 al 31/5/2020 è stato Direttore Sanitario della Struttura Riabilitativa Residenziale Psichiatrica “Casa Godio” di Pergola.

Prestazioni Erogate

Visita Psichiatrica